giovedì 11 settembre 2008

La Particella Dio

Sono partite ieri senza problemi le sperimentazioni al Centro Europeo per la Ricerca Nucleare di Ginevra. Stanno cercando la "Particella Dio", il bosone di Higgs: una particella elementare (ossia che compone l’atomo). Chissà quale sconcerto scatenerebbe far sapere a tutto il mondo che c'è un uomo che a tutte queste ricerche ha già dato una risposta...

Piero Angela con i bosoni ci giocava a biglie da piccolo, ed era fortissimo, tanto che ai suoi avversari (sempre perdenti) giravano spesso gli elettroni...

Non solo...
il macchinario LHC (il tunnel circolare di 27 km dove accellerano le cariche atomiche - vedi foto) è stato progettato basandosi su dei disegni infantili dello stesso Piero Angela, nei quali indicò materiali e strumenti da utilizzare per la realizzazione.

In conclusione, sempre e comunque: Viva Piero Angela!

4 commenti:

poetaminore ha detto...

Grazie! Per lo scambio di link va benissimo..appena posso ti inserisco...e complimenti anche a te...

poetaminore

Anonimo ha detto...

Complimenti al Blogger: Viva Piero Angela!
La stragrande maggioranza della popolazione italiana segue il SAGGIO consiglio del padre dell'illuminismo moderno, René Descartes: il consiglio di aderire alla religione maggiormente affermatasi nella propria nazione.
Così l'Italia è all'incirca dell'80-85% di religione cattolica.
L'art. 7 della nostra benedetta Costituzione sancisce i rapporti Stato Italiano / Chiesa Cattolica regolati dai Patti Lateranensi del 1929, revisionati dal Governo Craxi nel 1984.
Ciò premesso esprimo la mia viva indignazione, anche come utente pagante il canone RAI, per vedere da una vita sul primo canale pubblico, il divulgatore scientifico Piero Angela (da tempo pure con il figlio Alberto), il quale figura nell'elenco UAAR quale irriducibile ateo "non credente" che, secondo me, tradisce la RAGIONE, la LOGICA e la SCIENZA in nome delle quali argomenta, unitamente agli scettici e agnostici del CICAP.
Tutti questi signori divulgatori 'scienziati', quanto prima, dovranno confrontarsi con il sottoscritto che, a partire dalla fine di dicembre 2000, ha dimostrato loro che sono persone IRRESPONSABILI verso la mia persona: innamorato "Pazzo di DIO", alias

Inenascio Padidio

Anonimo ha detto...

povero Inenascio Padidio...
che ci fai qua ?
non capisco se i tuoi vaneggiamenti siano uno scherzo o se sei scemo davvero.
P.S.
la cattiva notizia è
che dio non esiste,
la buona notizia è
che non ne hai bisogno.

Anonimo ha detto...

Quello che non capisco è che quando chiedono a Margherita Hack o a qualunque altro grosso scienziato ateo di spiegare un fenomeno fisico complicatissimo o uno dei gramndi misteri della natura te lo spiegano mirabilmente con una logica incredibile e analitica e, se il fenomeno in oggetto è ancora un mistero, ti danno cmounque delle ipotesi verosimili o attendibili. Ma quando gli chiedi " perchè" o "il senso" ti rispondono che non ne hanno la più pallida idea ! Allora io che non sono ne ateo e ne credente, comincio a ridere a crepapelle e a blaterare alla romana " che c.(bip) di risposte danno ? "

..:: sponsor ::..